Cerca nel blog:
06
Dic-2016

Giovedì scorso presso il palazzetto dello sport ‘Palapedriali’ di Morciano di Romagna è avvenuta la consegna ufficiale di un defibrillatore donato  dal Lions Club ‘Valle del Conca’ al Comune di Morciano.

Alla ‘cerimonia’ erano presenti il consigliere comunale delegato allo sport Matteo Gobbi, l’Assessore comunale Federica Giannei, il ‘Past Governatore’ del Lions Club Ezio Angelini e Walter Villa della società sportiva di basket ‘Morciano Eagles’, attuale utilizzatore responsabile del palazzetto (in foto).

La particolarità del defibrillatore donato sta nel fatto che ha le caratteristiche di utilizzo nel caso in cui gli eventuali destinatari siano bambini od adulti; non tutti i defibrillatori sono predisposti per entrambe la casistiche.

Non finiremo mai di ringraziare il Lions Club del nostro territorio– dichiarano Gobbi e Giannei – per tutte le azioni messe in campo a favore della nostra comunità; in questo caso a favore di una struttura sportiva che ospita centinaia di utenti e che vogliamo sia completa di tutte le strumentazioni utili, qualora ve ne fosse bisogno, a salvare vite umane.

Questo è uno dei tanti interventi – aggiunge Ezio Angelini del Lions Club ‘Valle del Conca’ – che l’associazione attua a favore del territorio morcianese che hanno  una grande valenza sociale. Posso ricordare l’esempio delle altalene per i disabili o quello dei libri per la biblioteca, solo per citarne due, e continueremo su questo solco; annuncio già che a breve doneremo un altro defibrillatore anche per la seconda palestra comunale”.

Infine, il responsabile della Morciano Eagles Walter Villa, in qualità di fruitore dell’impianto dichiara che “è fondamentale per le società sportive come la nostra poter contare su un impianto completo anche per eventuali emergenze, in quanto sono tanti  i bambini e i ragazzini che fanno allenamenti e attività e per questo ringraziamo anche noi il Lions Club per la donazione effettuata”.

 

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec